I Tarantolati di Tricarico sono una delle band più longeve del panorama world italiano e con l'album "Sciam Sciam" festeggiano i quarant’anni.
“Sciam Sciam – Quaranta di Taranta” è un disco in cui vengono raccolte le versioni rinnovate di tutti i più grandi successi con l’aggiunta di alcuni bellissimi inediti, tredici brani tra cui “Matera 2019”, diventato l’inno ufficiale di Matera Città Cultura 2019.
Il nuovo disco dei Tarantolati di Tricarico è prodotto da iCompany e distribuito da iWORLD. Dialetto lucano, tamburi, cupa cupa, strumenti a pizzico, suoni arcaici, vocalizzi che imitano il canto degli uccelli, il ritmo che incalza crescendo in un rituale celebrativo e tanta energia. Di radice etno folk, ispirato ad una sorta di viaggio simbolico lungo i sentieri della tradizione di una terra arcaica: la Basilicata.
Raccogliendo sonorità antiche, abbracciandone timbriche e ritmi, istanze e tematiche, secondo un percorso a volte anche sorprendentemente contemporaneo.
SCIAM SCIAM stimola l’immaginazione ed invita l’ascoltatore ad una pluralità di interpretazioni, è l’invito a seguire ed inseguire ideali sottesi metaforicamente nel lungo ed appassionante viaggio nella tradizione, per ampliare i propri confini e lasciarsi andare sulle tarantolate ritmiche della trance.
Contatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.